Oggi molte piccole e media Aziende hanno bisogno sempre più di una tutela legale a 360° gradi per portare avanti la propria attività. Per questo, hanno bisogno di un'esperto legale specializzato in Diritto societario che li supporti e tuteli nelle varie fasi del ciclo operativo. Questa è solo una parte del diritto commerciale. Copre una vasta gamma di conoscenze in diverse discipline.

Le aziende moderne, anche di piccole dimensioni, ogni giorno si trovano a dover risolvere problemi, prendere decisioni e gestire situazioni sempre più complesse, per le quali non hanno o non possono permettersi risorse interne qualificate.

Predisporre contratti, curare la corrispondenza aziendale, gestire i rapporti con fornitori e clienti, attivare le pratiche per il recupero dei crediti, delineare le strategie aziendali o di gruppi di imprese, promuovere la costituzione di società, enti, associazioni, cooperative od imprese individuali, seguirne l'andamento e la curva dei costi e dei ricavi, gestire il personale dipendente, anche sotto il profilo disciplinare.

Lo Studio Legale Di Meo può assicurare tutto questo, in regime di convenzione, a costi contenuti, secondo criteri di massima efficacia ed efficienza, senza che la singola azienda debba farsi carico degli oneri derivanti dall'assunzione di un dipendente, e senza che sulla stessa ricadano esose parcelle per singoli affari trattati e gestiti da professionisti investiti di volta in volta.

E se poi tutto questo non fosse sufficiente, la convenzione prevede l'obbligo dello Studio di fornire assistenza legale in sede giudiziaria e stragiudiziaria, ad ampio raggio, praticamente davanti ad ogni Autorità, senza limiti territoriali.

Insomma, la convenzione legale è uno strumento importante ed innovativo, da utilizzare in qualsiasi contesto produttivo.