Il Nostro Studio:

L'organigramma dello Studio Legale Di Meo di Avellino contempla il professionista titolare, nonché, collaboratori interni in numero variabile.

La struttura si giova, altresì, di diverse forme di collaborazione esterna, anche interdisciplinare, che consentono di gestire pratiche ed attività di natura legale, in contesti operativi, professionali e territoriali profondamente eterogenei, anche di rilievo internazionale.

Lo Studio nasce come realtà operante, in via prioritaria, in sede penale, con particolare riferimento ai reati contro il patrimonio e le persone, ai reati di matrice economica, nonché, ai reati edilizi. Proprio quest'ultimo campo di attività, tuttavia, ha portato, per ragioni di connessione oggettiva, ad un progressivo espandersi delle competenze dello Studio in ambito amministrativo, con conseguente gestione di un numero sempre maggiore di contenziosi con la P.A..

Inoltre, la consolidata collaborazione con studi di consulenza fiscale e del lavoro, ha condotto ad un progressivo sviluppo del contenzioso di natura tributaria e sanzionatoria. Nel corso degli anni, si è progressivamente venuto allargando anche il contenzioso di natura strettamente civilistica, con specifico ma non esclusivo riferimento alla materia successoria e dei diritti reali.

Lo Studio fornisce, altresì, consulenza legale continuativa ad ampio spettro, in regime di convenzione, a favore di diverse aziende, ed ha sempre più consolidato la sua professionalità in materia di separazione e cessazione degli effetti civili del matrimonio. Significativa anche l'attività svolta settore del recupero crediti, nonché nella gestione delle problematiche di natura condominiale.

Inoltre, lo Studio ha maturato una consolidata esperienza in materia contrattualistica, nonché in tema di costituzione di società, cooperative ed associazioni, operanti nei più diversi settori.

Infine, l'Avv. Di Meo è abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori, ove opera regolarmente, in materia civile e penale.

La Nostra Visione:

Fondato nel 2001, nel corso degli anni il nostro Studio Legale ha fornito supporto legale efficace, conveniente e innovativo ai nostri numerosi clienti.

Il nostro Studio Legale si avvale della collaborazione di avvocati esperti in quasi tutti i campi della legge e della consulenza aziendale, ed è a causa di questa natura globale dei servizi legali che forniamo, il nostro studio è stato in grado di rimanere all'avanguardia per decenni e lo sarà sempre di più nell'immediato futuro.

La nostra Missione:

Il nostro Studio, guidato da uno degli avvocati più stimati ed affidabili in irpinia, l'Avv. Ferdinando G. Di Meo, ha una solida base professionale ed organizzativa, mettendo in campo tutte le sue competenze, in modo efficace, per la tutela ed il successo dei suoi clienti.

Garantiamo alle piccole e medie aziende un servizio legale continuativo, in regime di convenzione, per attività giudiziaria ed extragiudiziaria, che copre tutte le svariate esigenze di tutela legale che l'azienda può avere.

Supportato da centinaia di casi di successo in diversi settori del diritto, ed in particolare a vantaggio di molte aziende e società, puoi stare certo che il tuo caso è in buone mani con noi.

Immagine di Ferdinando G. Di Meo
Avvocato

Ferdinando G. Di Meo

Sono un avvocato di Avellino, nato in Svizzera da famiglia di emigranti ritornata in Irpinia, completo i miei studi in giurisprudenza nel 2001 con una forte passione verso il Diritto Penale.

Immagine di Rosaria Petretta
Assistente

Rosaria Petretta

Sono la coadiuvatrice dello Studio Legale Di Meo in Avellino. Mi occupo principalmente del coordinamento logistico, delle relazioni esterne e della Segreteria dello studio.